Avvisi e segnalazioni

Interruzione erogazione di acqua su TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE dal 10.08.2017

A seguito dell’incontro tenutosi nella giornata odierna tra l’amministrazione comunale di San Ginesio,

il Presidente del Tennacola s.p.a. Daniele Piatti – accompagnato da personale tecnico della medesima S.p.a – , preso atto del protrarsi del periodo di siccità che ha causato una grave carenza di acqua in tutto il territorio, allo scopo di consentire un’adeguata ricarica dei serbatoi, la società TENNACOLA s.p.a. ha segnalato la necessità di procedere all’interruzione temporanea dell’erogazione dell’acqua su tutto il territorio del Comune di San Ginesio, ad eccezione delle seguenti frazioni:
ROCCA COLONNALTA,
PASSO SAN GINESIO,
SANTA CROCE (area strada statale 78).
L’interruzione della distribuzione avrà luogo dalle ore 21.00 alle ore 08.00, fino a venerdì 18 agosto 2017 compreso.
La motivazione della sospensione dell’erogazione, è dovuta, spiega il Tennacola, alla particolarità della sorgente del Fargno che rifornisce, in via esclusiva, le aree interessate dalla chiusura.
La cittadinanza è pertanto invitata ad un utilizzo parsimonioso della risorsa idrica.
Allo scopo, è stata emessa apposita ordinanza Sindacale n. 363 del 10.08.17 concernente il “Divieto di utilizzo di acqua potabile per finalità diverse da quelle igienico-domestiche”.
Verranno effettuati i più opportuni controlli finalizzati al rispetto della citata ordinanza.
Il Sindaco del Comune di San Ginesio, Mario Scagnetti

Data di pubblicazione10/08/2017