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Descrizione
L'Ufficio Segreteria ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. All'ufficio segreteria i cittadini possono rivolgersi per inoltrare richieste di accesso agli atti ed ai documenti del Comune
Competenze
In particolare, si occupa di:
- attività di segretariato per Sindaco, Segretario, Amministratori
- predisposizione ordini del giorno e materiale per le riunioni della Giunta comunale e del Consiglio comunale
- stesura delibere di competenza del settore Amministrativo; collaborazione con gli altri settori nella stesura degli atti deliberativi; informazioni sull’iter burocratico di tali atti fino alla pubblicazione e relativa esecutività
- predisposizione bozze determine servizi di competenza
- pubblicazione delibere e determine all’albo pretorio
- decreti sindacali
- protocollo atti di competenza
- concessioni/convenzioni utilizzo immobili di proprietà comunale o in gestione al Comune e verifica relativi pagamenti
- concorsi, prove selettive e mobilità
- Tenuta fascicoli personali dei dipendenti
- personale
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
Via Colle San Giovanni 28, 62026, San Ginesio (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0733 656 022
- Email: info@comune.sanginesio.mc.it
Persone
Orario
Dal lunedì al sabato 10.00 - 13.00, martedì e giovedì 15.00 -18.00
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Codice di comportamento del personale dipendenteData di pubblicazione: 22.03.2024
- Relazione sulla performance 2022Data di pubblicazione: 22.03.2024
- Codice disciplinareData di pubblicazione: 24.10.2023
- Procedura per la gestione di data breach e istituzione registro data breach ai sensi del regolamento (UE) nr. 679/2016Data di pubblicazione: 19.09.2023
- Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2023-2025Data di pubblicazione: 16.05.2023
- Piano integrativo di attività e organizzazione 2022/2024Data di pubblicazione: 17.04.2023
- Aggiornamento n. 2 Programma biennale acquisti servizi e forniture 2022-2023 ed elenco annuale 2022Data di pubblicazione: 16.12.2022
- Programma biennale acquisti servizi e forniture 2022-2023 ed elenco annuale 2022Data di pubblicazione: 28.06.2022
- DUPS – Documento Unico di Programmazione Semplificato 2020/2022Data di pubblicazione: 15.04.2020
- Costituzione della Repubblica ItalianaData di pubblicazione: 02.04.2020
- D. Lgs. n. 267/2000 – Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti LocaliData di pubblicazione: 02.04.2020
- D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97 – Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza correttivo della L. 190/2012 e del D.Lgs. 33/2013, ai sensi della L. 124/2015, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubblicheData di pubblicazione: 02.04.2020
- D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 – Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24 UE e 2014/25/EU sull’aggiudicazione dei contratti, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonchè per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e fornitureData di pubblicazione: 02.04.2020
- Legge 6 agosto 2015, n. 125 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 19 giugno 2015, n. 78, recante disposizioni urgenti in materia di enti territorialiData di pubblicazione: 02.04.2020
- Legge 7 agosto 2015, n. 124 – Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubblicheData di pubblicazione: 02.04.2020
- LEGGE 7 aprile 2014, n. 56 – Disposizioni sulle citta’ metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuniData di pubblicazione: 02.04.2020
- D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62 – Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165Data di pubblicazione: 02.04.2020
- D.L 31 agosto 2013, n.101 – Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioniData di pubblicazione: 02.04.2020
- D.L. 21 giugno 2013, n. 69 – Decreto convertito con modificazioni dalla L. 9 agosto 2013, n. 98 Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economiaData di pubblicazione: 02.04.2020
- D.Lgs. 8 aprile 2013 n.39 – Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190Data di pubblicazione: 02.04.2020
- D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioniData di pubblicazione: 02.04.2020
- D.Lgs 31 dicembre 2012, n. 235 -Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilita’ e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi, a norma dell’articolo 1, comma 63, della legge 6 novembre 2012, n. 190Data di pubblicazione: 02.04.2020
- Legge 6 novembre 2012 n.190 – Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazioneData di pubblicazione: 02.04.2020
- D.L. 10 ottobre 2012 n.174 – Decreto convertito, con modificazioni, in Legge 7 dicembre 2012, n. 213 – Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonche’ ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012Data di pubblicazione: 02.04.2020
- D.L. 6 luglio 2012 n. 95 – Decreto convertito, con modificazioni, nella Legge 7 agosto 2012 , n. 135 – Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica – Spending ReviewData di pubblicazione: 02.04.2020
- D.Lgs 12 aprile 2006, n.163 – Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE. (Codice degli Appalti)Data di pubblicazione: 01.04.2020
- D.Lgs 7 marzo 2005, n.82 – Codice dell’Amministrazione DigitaleData di pubblicazione: 01.04.2020
- D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 – Codice in materia di protezione dei dati personaliData di pubblicazione: 01.04.2020
- D.Lgs 30 marzo 2001, n.165 – Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubblicheData di pubblicazione: 01.04.2020
- D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 – Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativaData di pubblicazione: 01.04.2020
- Legge 7 giugno 2000, n. 150 – Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioniData di pubblicazione: 01.04.2020
- D.Lgs. 18 agosto 2000 n.267 – Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti LocaliData di pubblicazione: 01.04.2020
- Legge 7 agosto 1990, n. 241 – Nuove norme sul procedimento amministrativoData di pubblicazione: 01.04.2020
- StatutoData di pubblicazione: 05.01.2008
Regolamenti
- Regolamento comunale di contabilitàData di pubblicazione: 19.12.2023
- Regolamento per la disciplina e pesatura delle elevate qualificazioni ai sensi del CCNL del comparto funzioni localiData di pubblicazione: 04.08.2023
- REGOLAMENTO PER LA COMPARTECIPAZIONE DEI GENITORI AL PAGAMENTO DELLE RETTE DEI MINORI INSERITI IN STRUTTURE RESIDENZIALI O IN AFFIDO FAMILIAREData di pubblicazione: 02.05.2022
- REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI E.R.P.Data di pubblicazione: 02.05.2022
- REGOLAMENTO DI POLIZIA RURALEData di pubblicazione: 20.01.2022
- Disciplinare per l’affidamento, conservazione e dispersione delle ceneri – procedure – individuazione luoghi destinati alla dispersione delle ceneri derivanti dalla cremazione dei defunti.Data di pubblicazione: 22.06.2021
Provvedimenti
- Attribuzione responsabilità e conferimento posizione organizzativa area tecnica urbanistica e lavori pubblici al geom. Sergio MarcelliData di pubblicazione: 10.01.2023
- Nomina Responsabile area Tecnica Sisma con attribuzione di posizione organizzativa – Isabella TonnarelliData di pubblicazione: 18.03.2022
- Nomina Responsabile area Vigilanza con attribuzione di posizione organizzativa – Marisa FagianiData di pubblicazione: 26.05.2020
- Nomina responsabile area tecnica sisma con attribuzione di posizione organizzativa – Cinzia ScopeceData di pubblicazione: 07.05.2020
- Accordo di cooperazione per la valorizzazione e l’attuazione di una fruibilità ampliata dei cantieri di ricostruzione post sisma nel territorio del comune di San GinesioData di pubblicazione: 19.12.2019
- Accordo di cooperazione light PIL La Valle del FiastraData di pubblicazione: 17.12.2019