ECOMUSEO dei vissuti e dei saperi dei Monti Sibillini

In corso di approvazione il PROTOCOLLO D’INTESA tra Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Provincia di Macerata, Comunità Montana Monti Azzurri, Comune di Cessapalombo, Comune di San Ginesio, WWF Italia e Az. agr. “La Quercia della Memoria”. Dal 2008 il progetto è sostenuto dal programma INFEA delle MARCHE, dal WWF Italia e dall’azienda agricola biologica “La Quercia della Memoria.

Molte le iniziative presentate:
– Mappa di Comunità di Vallato: raccolta di interviste, ricerche sul campo ed incontri di comunità;
– Mostra Mondi Locali: San Ginesio, la comunità di Vallato ed Italia Nostra incontrano il cantiere ecomuseale;
– Workshop Nazionale Mondi Locali- Gemona del Friuli: patrimonio, partecipazione e sviluppo;
– La Comunità ed il paesaggio: le abilità speciali alla scoperta di luoghi, persone e tradizioni del borgo di Vallato.

Scarica allegato [PDF - 968 KB - Ultima modifica: 08/11/2010]

Contenuto inserito il 08/11/2010