Monti Azzurri: Delegazione in Regione guidata dal Vice Presidente.

delagazioneGrande manifestazione dei comitati ” NO ELETRODOTTO TERAMO- FANO” e degli amministratori del territorio dei monti azzurri , presso la sede della Regione Marche. I rappresentanti dei comitati ed una delegazione di Sindaci e amministratori ,coordinati da Simone Ansovini – vicepresidente della comunità montana -sono stati ricevuti dal presidente del consiglio regionale Solazzi e dai capogruppo consiliari; è stato conquistato un primo importante tassello : la convocazione entro il 15 maggio della IV commissione consiliare ( ambiente) sulla problematica specifica, aperta ai comitati e agli amministratori locali. L’impegno e la tenacia di tutti inizia a portare i suoi primi frutti, nessuno mollerà fino meta e nel contempo continua l’approfondimento per situazioni alternative e messa in sicurezza di quello esistente. Il Presidente della Comunità Montana invita intanto la cittadinanza per Venerdi 26 aprile p.v. a San Ginesio dove alle ore 21 si terrà la conferenza del professor Pietro Comba dell’Istituto superiore di sanità per illustrare i pericoli dell’inquinamento elettromagnetico e le fasi di monitoraggio lungo la linea esistente.

Contenuto inserito il 12/04/2013