Sarà Dino Costantini il Presidente della Giuria per le gare equestri (Giostra dell’Anello e Disputa della Pacca) al Palio di San Ginesio edizione 2014

Nato il 18 ottobre 1940 a San Ginesio, è stato olimpionico nel 1972 a Monaco e nel 1988 a Seoul,
e tra i suoi più importanti successi vanta sei titoli di campione italiano e uno di campione del mondo militare.
Un grande professionista che, anche grazie alla sua esperienza nella conduzione di palii (tra gli altri, tre volte mossiere al Palio di Siena), aiuterà di certo il nostro movimento a crescere e ad acquisire credibilità e prestigio.
Ma soprattutto è un ginesino di origine, ulteriore testimonianza dello sforzo nell’attuale organizzazione di coinvolgere il più possibile personalità locali o in qualche modo coinvolte non soltanto per interesse economico.
Dino Costantini, oltre ai meriti sportivi, si distingue per le onorificenze a lui attribuite, a segno di qualità non soltanto equestri: egli è Cavaliere delle Repubblica Italiana nel 1988 ed ha ricevuto, nel 2012, la Croce d’argento al merito dell’Arma dei Carabinieri.

Aspettiamo dunque il pluri campione Costantini nella doppia competizione della Giostra dell’Anello di mercoledì 13 agosto e del Palio della Pacca, di venerdì 15 agosto.

Contenuto inserito il 12/08/2014
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità