XI Rassegna dei Paesi Bandiera Arancione a San Ginesio

Si è tenuta il 17 febbraio nello stand della Regione Marche alla BIT di Milano (Borsa Internazionale del Turismo), la conferenza stampa di presentazione della XI Rassegna Nazionale dei Paesi Bandiera Arancione , che quest’anno sarà ospitata dal Comune di SAN GINESIO (MC) l’ 8-9-10 GIUGNO.
Sono intervenuti, oltre al sindaco di San Ginesio Mario Scagnetti, Fulvio Gazzola, Presidente dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione, e Marco Girolami del Touring Club Italiano. Ha condotto la conferenza stampa il giornalista RAI Maurizio Blasi.
La Rassegna Naizonale dei Paesi Bandiera Aracione è l’appuntamento annuale più importante dell’Associazione ed è l’occasione per offrire ai visitatori l’opportunità e il piacere della scoperta della rete di eccellenza dei piccoli centri d’Italia. Nell’edizione di San Ginesio verranno ospitati i comuni Paesi Bandiera Arnacione del’intera penisola che con i loro stand faranno conoscere le loro bellezze e peculiarità .

San Ginesio, Bandiera Arancione da ben 10 anni, è stato scelto per organizzare l’XI rassegna, sulla base della riconosciuta qualità turistico-ambientale e dell’ospitalità che lo caratterizzano. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Mario Scagnetti, che ha colto l’occasione per presentare al meglio il proprio borgo medievale:

“questa è un ulteriore occasione, sulla scia del grande successo riscosso con il 5° Festival dei Borghi più Belli d’Italia tenutosi a San Ginesio nel 2010, per presentare unitamente alla Provincia di Macerata e alla regione Marche, un intero territorio che con i suoi 17 splendidi paesi Bandiera Arancione rappresenta l’eccellenza di qualità che fa di questa associazione l’elite di promozione turistica nazionale, certificata dal prestigio e professionalità del Touring Club Italiano”.

Graditissima è stata la presenza alla conferenza stampa, dell’inviata RAI della trasmissione Sereno Variabile, Monica Rubele, recentemente ospite con la troupe Rai a San Ginesio.

Contenuto inserito il 20/02/2012