Le Marche Arancioni in piazza

Feste e rievocazioni

Le Marche Arancioni A San Ginesio previsti spettacoli, visite guidate e tante iniziative legate alla valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici. SABATO 28 GIUGNO Ore 15,30: personale di Silvio Craia dedicata ai Comuni Bandiera Arancione del Touring Club Italiano Ore 17,00: inizio manifestazione con stand istituzionale “gusta l’arancione” per la promozione e distribuzione del “Sacchetto di benvenuto” e visita guidata gratuita lungo i siti d'interesse artistico culturale del borgo Ore 17,00: “LUDOBUS” attività e attrazioni per bambini - a cura della PARS Ore 17,30: “ NON SOLO CIAUSCOLO ” apertura rassegna dei migliori salami morbidi e ciauscoli delle Marche degustazione della merenda della tradizione, Pane Ciauscolo e Vernaccia di San Ginesio Ore 18,00: “SAN GINESIO EXPERIENCE DA SOGNO A REALTA’” Tavola rotonda sulle tematiche per il rilancio dell’economia dell’entroterra marchigiano - Teatro comunale G. Leopardi a seguire “Aperitivo arancione” presso il foyer del teatro a base di prodotti tipici locali Ore 19,00: spettacolo folcloristico a cura del “Gruppo Folklorico Città di Matelica” Ore 20,00: “CENA DELLA TRADIZIONE GINESINA” in piazza A. Gentili a cura dello Chef Fabrizio Aportone (Malmoe – Svezia) in collaborazione con i ristoranti “Il Borgo” e “Terra Nostra” N.B. La Prenotazione alla cena è obbligatoria: prenotazioni a Associazione IN TOURISM -Telefono: 393.9018378 - E-mail: cherchienrico@gmail.com Ore 21,00: visita guidata gratuita del borgo Ore 22,00: musical del “Coro 4 Canti” di Genova “Canzoni della nostra storia, racconto in musica degli anni ’60 e 70 “. Auditorium Sant’Agostino. A cura dell’Associazione Musicale Selìfa Ore 22,30: premiazione dei partecipanti alla rassegna “ NON SOLO CIAUSCOLO ” DOMENICA 29 GIUGNO Ore 10,00: visita guidata gratuita del borgo Ore 10,30: “FESTA DEL VOLONTARIATO” a cura della Comunità Montana dei Monti Azzurri in collaborazione con il Centro Servizi del Volontariato Ore 17,00: “LUDOBUS” attività e attrazioni per bambini - a cura della PARS Ore 17,00: concerto “Voci Bianche e Laboratorio Orchestrale Corale Bonagiunta”. Auditorium S. Agostino. A cura della Corale Bonagiunta da San Ginesio Ore 18,00: concerto d’organo del M° Mariella Martelli, a cura dell’Ass.ne Culturale ALFAINEIN "L'ARTE DI INVENTARE". Chiesa Collegiata. La Bandiera arancione è un marchio di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano ai piccoli comuni dell'entroterra italiano (massimo 15.000 abitanti) che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità. Il gruppo comprende 200 borghi, 19 dei quali situati nelle Marche. Il progetto è l'unico italiano inserito dall'Organizzazione Mondiale del Turismo (World Tourism Organization) fra i programmi realizzati con successo per uno sviluppo sostenibile del turismo in tutto il mondo.

dal 28
giu