Descrizione
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la formazione di elenchi di potenziali beneficiari aventi diritto ad accedere alle borse di studio destinate agli alunni frequentanti nell’anno scolastico 2018/2019 la Scuola Secondaria di II grado, statale o paritaria.
Sono ammessi al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, o lo stesso studente se maggiorenne, residenti nel Comune di San Ginesio, i quali appartengano a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), non sia superiore a Euro 10.632,94. Per la determinazione dell’ISEE si applica quanto previsto dal D.Lgs 159/2013, sulla base della D.S.U. (Dichiarazione sostitutiva unica) 2019.
Le domande, redatte su apposita modulistica disponibile sul sito o presso l’Ufficio Scuola comunale, dovranno essere presentate al Comune di San Ginesio entro il termine perentorio dell’11 Marzo 2019, allegando copia dell’attestazione ISEE 2019.
L’elenco delle domande presentate sarà trasmesso dal Comune alla Regione Marche, la quale predisporrà una graduatoria unica regionale, in base all’ordine crescente dei valori ISEE. Sulla base di tale graduatoria saranno concesse le borse di studio, fino ad esaurimento delle somme disponibili.
L’entità della borsa di studio nella Regione Marche è pari a € 200,00. Le borse di studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane Spa e sono finalizzate all’acquisto di libri di testo, alla mobilità, al trasporto e all’accesso a beni e servizi di natura culturale.
Per ulteriori informazioni consultare il sito della Regione Marche: http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzioni-Formazione-e-Diritto-allo-studio/Diritto-allo-studio/Diritto-allo-studio-scolastico#14394_Borse-di-studio-a.s.-2018/2019 oppure rivolgersi alla Segreteria Comunale del Comune di San Ginesio.